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Campagne Google Adwords & Facebook

Campagne Adwords e Facebook

Campagne sui motori di ricerca, Google Adwords, Facebook Ads

Si è vero, moltissimi utenti cliccano sugli annunci sponsorizzati durante le loro ricerche nel web. E si, la pubblicità Pay Per Click riesce davvero a dare una buona visibilità ad un’azienda, ma solo quando è ben realizzata.

Il fine di una campagna Pay Per Click è quello di attirare il maggior numero di utenti sul proprio sito, allo scopo di generare il tipo di conversione prefissato (vendita, iscrizione a newsletter, richiesta di preventivo, ecc.).
In questo tipo di campagne, gli annunci sponsorizzati compaiono nei motori di ricerca, accanto ai risultati cosiddetti organici prodotti dal posizionamento SEO, generati da una certa parola chiave ricercata dall’utente, e/o in pagine di contenuto attinente, di moltissimi siti web e portali. E’ possibile preventivare il numero di utenti giornalieri, il budget da investire, la data di inizio e fine e l’eventuale sospensione della campagna.

esempio facebook adsLe campagne Pay Per Click che riescono a produrre i risultati migliori, in rapporto all’investimento effettuato, sono Google Adwords e Facebook Ads.
Seppur esistano dei metodi differenti, in linea di massima, nelle campagne Pay Per Click si paga solamente quando un utente clicca sull’annuncio dell’inserzionista o in seguito a un certo numero di visualizzazioni dell’annuncio stesso.
In realtà ci sono moltissime variabili da tenere in considerazione in una campagna di “Search Marketing” Pay Per Click. Prendiamo in considerazione per esempio, i tipi di corrispondenza delle parole chiave che attivano gli annunci: tre dei cinque tipi di corrispondenza previsti in Google AdWords possono far si che i tuoi annunci siano mostrati letteralmente in un numero infinito di ricerche effettuate dagli utenti, ma in questo modo si andrà a pagare per molti click che non genereranno conversioni.

Offriamo un servizio completo di campagne Google Adwords e Facebook Ads, dimensionate sulle esigenze di budget e sugli obiettivi di ogni singolo cliente, soprattutto per l’e-commerce. Ci occupiamo della gestione dell’account (di Google e Facebook) in ogni passo delle campagna di search marketing: dalla sua creazione fino al raggiungimento degli obiettivi, senza dimenticare l’analisi dei risultati, fondamentale per non perdere nemmeno un cliente potenziale.

Esempio risultati adwordsGoogle Adwords è uno strumento di pubblicità self-service, ma allo stesso tempo è un sistema molto complesso da usare, vista la mole di opzioni che offre. Dal momento che non è possibile ricavare una strategia perfetta per ogni tipo di utente, i clienti che si rivolgono a noi vogliono trovare un modo per monitorare la strada intrapresa dal loro business, senza dover per forza imparare il complesso sistema delle aste di Google. Aiutiamo i nostri clienti ad impostare la strategia e poi implementiamo i dettagli necessari per poter raggiungere gli obiettivi.
Ecco come appare oggi il mondo di Google Adwords:

  • Elevata concorrenza degli inserzionisti
  • Meccanismo del punteggio di qualità (Quality Score) ideato da Google per portare al rialzo il prezzo dei click
  • Possibilità di successo riservata solo agli inserzionisti in grado di ottimizzare ogni parte della loro campagna in una visione di lungo termine

Che tu voglia realizzare una campagna Google Adwords o Facebook Ads, ricordati che il solo fatto di essere presente nella sezione degli annunci sponsorizzati non è sufficiente a massimizzare i click, ne’ tantomeno il ROI (ritorno sugli investimenti).

Se vuoi realizzare una campagna Pay Per Click efficace ed efficiente, con la sicurezza che sia sempre monitorata da un team di esperti, per evitare inutili dispersioni di budget, contattaci subito per una prima consulenza e un preventivo gratuiti:

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