Contattaci: 06 97651056

Prima consulenza e-commerce

e-commerce-consulenza

 

L’attività di vendita online attraverso il commercio elettronico ha moltissimi vantaggi rispetto a quella tradizionale, ma allo stesso tempo richiede conoscenze ulteriori e differenti da quelle che dominano il commercio tradizionale. Attraverso un e-commerce è possibile raggiungere un bacino di utenti senza frontiere territoriali, permettendo di arrivare dove arriva la rete internet.
In questo contesto, il cliente che ha un progetto di vendita online, così come quello che già possiede un proprio e-commerce avviato, non necessariamente ha un quadro completo della situazione, ma spesso ha idee confuse o conoscenze frammentate.
La nostra prima consulenza è utile per conoscere il cliente, il suo progetto e le sue esigenze e per fornirgli a nostra volta un quadro di partenza che spesso non possiede; che la sua attività e-commerce sia già avviata o meno non fa differenza. Non è detto che gli obiettivi del cliente siano sempre raggiungibili ed il lavoro che ha ipotizzato sia sempre fattibile. Sono molti i fattori che determinano il successo di un’attività online e spesso possono essere presenti delle “barriere naturali” difficili da scavalcare, come ad esempio un’elevata competitività del mercato nel quale si vuole andare ad operare.
e-commerce-consultingNella nostra prima consulenza e-commerce gratuita, forniamo al cliente un quadro di base con i suggerimenti più importanti, al fine di operare al meglio, e una stima dei risultati che realisticamente possono essere raggiunti, per evitare di investire su qualcosa che possa rendere poco. Ad esempio se l’attività che si vuole intraprendere ha come oggetto la vendita online di prodotti di nicchia, questa potrebbe rivelarsi un vantaggio, posizionandosi laddove non c’è competitività, oppure uno svantaggio in quanto quel mercato essendo troppo di nicchia non richiamerebbe sufficiente traffico di visitatori. E’ importante conoscere le caratteristiche di base del mercato in cui si andrà ad operare, avendo un’idea preliminare della domanda e della competitività di partenza.

Realizzazione E-Commerce

realizzazione-ecommerceRealizzare un e-commerce da zero, viene spesso descritta da agenzie o professionisti come un’attività semplice, alla portata di tutti ed un’occasione rapida per iniziare un’attività ricca di possibilità. Fantomatici pacchetti a poche centinaia di euro o canoni mensili di poche decine di euro sono le proposte più frequenti; ecco che avviare o realizzare un nuovo e-commerce sembra un gioco. Nella realtà questi pacchetti vengono venduti come fossero prodotti da supermercato, ma quasi mai portano ai risultati sperati. Spesso chi li acquista è un cliente poco informato, che non conosce molto le dinamiche e-commerce e le sue possibilità. Viene offerto un pacchetto apparentemente conveniente ma che potrebbe, alla lunga, rivelarsi non idoneo a portare avanti il lavoro in maniera efficace, perché magari privo di funzionalità essenziali. Potrebbe infatti rendere complesse le operazioni di gestione del catalogo, rallentare la navigazione dell’utente, possedere un’interfaccia grafica molto scarna o difficilmente personalizzabile, ostacolare le attività di comunicazione o promozione, ecc.

Neko Studio, grazie soprattutto all’esperienza di oltre 10 anni nell’e-commerce ed ai successi ottenuti dagli elementi del nostro team, progetta e realizza un e-commerce basato su una piattaforma ad hoc, che possiede tutte le funzionalità necessarie senza avere brutte sorprese. La nostra piattaforma e-commerce è la stessa che permette ad alcuni nostri clienti di fatturare centinaia di migliaia di euro o qualche milione di euro. A differenza della maggior parte dei pacchetti preconfezionati, si tratta di una piattaforma e-commerce che può essere personalizzabile nel tempo esattamente seguendo la crescita della propria attività. Questa verrà inoltre realizzata con un’interfaccia che tiene conto di tutte le implicazioni di navigazione ed una veste grafica prestigiosa, garantendo all’utente un’esperienza di navigazione molto positiva e gradevole.

Richiedi una consulenza gratuita per l’avvio e la promozione del tuo e-commerce:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Restyling o rivisitazione di un e-commerce già attivo

restyling e-commerceSe possiedi un e-commerce che non produce il rendimento desiderato, potrebbero esserci problemi nella piattaforma e-commerce che stai utilizzando. Grazie ad una prima consulenza possiamo analizzare la piattaforma e-commerce in uso e verificarne l’idoneità per l’attività online che stai operando. In questo modo sarà possibile determinare se il problema risiede nelle caratteristiche della piattaforma, se è possibile richiederne delle personalizzazioni risolutive oppure se migrare il tuo negozio online su un’altra piattaforma più performante.
Generalmente per il cliente già in attività e-commerce che si rivolge a noi, constatiamo problematiche sotto più aspetti: caratteristiche limitanti della piattaforma, interfaccia di navigazione e veste grafica di scarso livello, comunicazione non performante o anche un inadeguato catalogo e cattivo uso degli strumenti di promozione.
Se possiedi già un team tecnico che gestisce la tua piattaforma ed è possibile eseguire delle personalizzazioni, ci interfacceremo con questo per rivedere il tuo e-commerce effettuando un restyling ed una rivisitazione tecnica. Provvederemo inoltre ad analizzare tutti gli aspetti del tuo progetto di vendita evidenziando le lacune e proponendoti un piano di azione completo che possa soddisfare le esigenze di visibilità e promozione, ad esempio associando un piano di posizionamento naturale SEO efficace.

Per avere un’idea dei progetti realizzati da Neko Studio puoi visitare la apposita pagina con alcuni dei nostri progetti e-commerce o istituzionali:

Incoming search terms:

  • consulente ecommerce mail

Ultimi articoli

Neko Studio
Via Nomentana 87 - 00013 Mentana RM
Tel: 06 97651056
P.I. 11788931001
Email: info@nekostudio.it